“Spostiamo gli orizzonti”

Abbiamo un’idea di operatività molto dinamica. Il nostro campo di azione è in continuo mutamento, la linea dell’orizzonte cambia di distanza a seconda dell’altezza dell’osservatore, e noi abbiamo questa prerogativa: spostiamo gli orizzonti.

Nel nome è sintetizzata la nostra attività e il nostro modo di lavorare

3
buone ragioni per sceglierci

MEDIA

perché progettiamo con i nuovi media: siamo appassionati di tecnologia e di tutto quanto strizza l’occhio alle novità ed alla innovazione. Con un’attenzione particolare al cuore pulsante di questi mezzi: le persone.

ARTE

perché le nostre attività offrono un valore aggiunto peculiare: la preparazione culturale delle figure coinvolte. È ciò che permette di affiancare alla competenza tecnica conoscenze integrate, ricerca continua e flessibilità.

PROGETTI

perché il progetto, atto tecnico e atto mentale, è costruzione, “mattone dopo mattone”, di ciò che prima non c’era. È stimolo continuo alla ricerca di nuove soluzioni. È team: incontro e confronto, per crescere insieme.

Partiti nel 2003 da un’idea di lavoro creativo, abbiamo seguito negli anni la nascita e la crescita del digitale, mantenendo sempre come filo conduttore la nostra voglia di progetto.

2003

I primi passi

MediArteProgetti nasce nel 2003 da un’idea di lavoro creativo e si consolida negli anni in un gruppo composto da professionisti del Web (grafici, copywriter, programmatori e sistemisti).

2005

Il primo progetto di e-learning

La prima progettazione e realizzazione di un progetto completo di e-learning: corso di formazione aziendale “Privacy on line”, richiesto da Amplifon S.p.A. e finanziato con fondo For.Te.

2008

Le prime Academy

Academy per la formazione della forza vendita di marchi hi-tech su retail e showroom della grande distribuzione: contenuti editoriali, community, gamification.

2009

Microsoft: il grande salto

Contattati per adattare gli standard AICC dei corsi in arrivo dalla casa madre in SCORM, è seguito un decennio di fornitura mirata alla produzione di prodotti per la formazione online del personale retail e di showroom.

2013

I Learning Management System

I protocolli di comunicazione tra LO e LMS non sono sempre rispettati. Questo ci ha portato a interfacciarci con i più importanti LMS: da Saba a Sum Total, da Docebo all’open source Moodle che abbiamo adottato per le nostre implementazioni ad hoc.

2023

Sfida accettata!

Il 2020 è stato l’anno che ha cambiato il mondo e, spesso, gli stili di vita. La formazione sincrona (webinar) affianca ormai quasi con naturalezza gli strumenti di apprendimento asincrono.  La sfida oggi è il coinvolgimento dell’utente. E noi accettiamo la sfida!

Il team è attualmente di circa 20 professionisti del Web e del mondo digitale, ma è nato con …

DANIELA RICOTTI
Titolare | E-learning Expert | Digital Learning Project Manager

TITTY MAURIELLO
Content Developer | Instructional Designer

ANTONELLO DONOFRIO
Web Developer | LMS Admin

…e dal 2018 nasce la collaborazione con Demos Data srl (https://www.demosdata.it/) che assicura ai nostri siti e piattaforme elevati standard di sicurezza.
MATTEO DI PILATO
System and Network Administrator

Grazie a forti specializzazioni ogni progetto può prendere vita in modo elastico e veloce.

Tech Team

Database Administrator MSSQL

Infrastructure Solutions Architect

System Administrator

CMS & LMS Specialist

Creative Team

Art Director

Illustrator & Graphic Designer

Motion Designer

Videoscriber

Video Maker

E-learning Team

Instructional Designer

Developer

LMS Specialist & Administrator

E-tutor

Game Designer

Copy & more

Copy Writer

Web Editor

Web Content Manager

Localization Specialist

Speaker